Fotografieitalia.it

Foto storica - la distruzione dello scoglio degli uomini | pizzo

Foto storica - la distruzione dello scoglio degli uomini - PIZZO - inserita il 30-Jun-11
La foto coglie l’attimo in cui l’escavatore si accinge a distruggere lo scoglio denominato “degli uomini” che faceva parte dell’insenatura della Seggiòla in Pizzo di Calabria.
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 28 | Media Voti: 7.11
Commento di giustina del 26 Nov

perchè hanno fatto tutto ciò, per costruirci cosa?...........o ....

Commento di Lillo Gioffrè del 03 Dec

Nella zona denominata Seggiola, nell’arco di un cinquantennio si è speso oltre cento miliardi delle vecchie lire per allontanare il mare. E’ stato realizzato un terrapieno largo circa 50 metri e mettere in sicurezza il costone ove sovrastante vi è il centro storico di Pizzo. Un lavoro dissennato e sciagurato ha rimosso una parte di questo terrapieno creando un canale per riportare l’acqua del mare sotto l’abitato, vanificando tutta l’opera e l’immane sacrificio che si è fatto per oltre mezzo secolo dalle varie amministrazioni. Il progetto è stato fatto passare sotto la voce di riqualificazione scogliera, quando in realtà era solo uno escamotage per eludere i vari vincoli che ci sono, come ad esempio: la Zona R4 del P.A.I. (Zona Rossa). Molti cittadini hanno contestato detto progetto per cui vi sono stati sequestri e dissequestri del cantiere e la pratica è ancora in corso nelle sedi giudiziarie. Sul quel piazzale distrutto doveva sorgere il più bel lungomare di tutta la costa.

Commento di giustina del 03 Dec

grazie per la risposta... anche questa purtroppo è la nostra Italia ..nn ho parole.....ciao :-(

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.235.105.97]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2020 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso