Fotografieitalia.it

Povertà.... | pisa

Povertà.... - PISA - inserita il 04-Feb-13
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 3 | Media Voti: 5.33
Commento di maurizio inserra del 04 Feb

la prima regola per un fotoamatore è quella di non riprendere genta anziana in difficoltà e bisognosi...
Una immagine colta come hai fatto tu non trasmette nulla ,solo pena per chi è in quella condizione

Commento di PAOLO del 05 Feb

A volte nella street photo possiamo anche fare " reportage " . Perchè la foto non è solo un paesaggio , un macro o un tramonto.
Ci sono fotografie che fanno riflettere e se inserite ad esempio in una mostra dedicata a temi sociali possono smuovere le coscenze.
Altrimenti non vedremmo mai una foto ad esempio sulle tragedie dell'Africa o di altri luoghi del mondo dove avvengono sciagure naturali , genocidi e altro.
Ci vuol ripetto al momento dello scatto sicuramente e dove poi si pubblica . Ci deve ssere attenzione e sensibilità. Non trovo in questo scatto mancanza di rispetto anzi un tentativo di evidenziare lo stato di bisogno di quel soggetto.
Dal punto di vista fotografico la foto ha secondo me delle carenze dal punto di vista del contrasto ( non la luce o messa a fuoco ) nel senso che se inserita ad esempio in un conetso di negozi e persone benestanti che si disinteressano avrebbe avuto un impatto diverso.
Però trovo che provare a fare vedere le cose che non vanno in questo mondo non sia sbagliato

Commento di PAOLO del 05 Feb

sicuramente , aggiungo , un fotoamatore non è un giornalista free lance di una agenzia famosa. E' un fotoamatore .
Però con le dovute maniere si può tentare di fare un certo tipo di fotografia ma con tantissima ateenzione ad ogni risvolto di emozioni e sentimenti.
Poi per carità ognuno la pensi come crede.

Commento di Gianfranco del 10 Feb

Il mio intento non era quello nello scatto non si vede ma in quell'angolo più precisamente in quella strada c'erano talmente tante persone intente a fare acquisti e nessuno che si sia rivolto a questo bisognoso ne ho altre dove si vede bene la gente per strada che ignora sarà mia cura togliere questa foto, ma non cambia la realtà dei fatti.

Commento di ... del 11 Feb

Spero che almeno tu abbia fatto qualcosa per lui, anzi, sicuramente hai fatto qualcosa, ne sono sicuro!

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [3.131.13.37]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2024 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso