Fotografieitalia.it

PAESAGGIO TOSCANO | ponte al bozzone

PAESAGGIO TOSCANO - PONTE AL BOZZONE - inserita il 17-May-12
Andando verso il paese di Pianella sulla chiantigiana c'è un piccolo borgo arroccato in cima alla collina.
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 17 | Media Voti: 6.53
Commento di giustina del 20 May

molto bella ! peccato manca un pezzettino ino ino di zampa, nn sò ma l'occhio mi finisce sempre lì, cmq rimane una bellissima foto colori veri e vivi... ciao

Commento di PAOLO del 20 May

Verissimo , peccato , stavo scattando quando i due cavalli sono venuti versi me. Allora sono indietreggiato ma erano più svelti di me.
Ormai non potevo far altro che scattare e in effetti purtroppo non sono riuscito a fare una inquadratura migliore. La messa a fuoco non nemmeno tanto perfetta , ma nel complesso mi piaceva, mannaggia bastava un secondo di pù.

Commento di PAOLO del 20 May

se fai caso le zampe dei cavalli sono leggermente mosse. Camminavano ..... insomma poteva andar meglio .

Commento di giustina del 20 May

io se ero in te sarei scappata...... :-)))
sono stata un pò troppo pignola ......si lo sò a volte non si può sapere tutto sui contorni e quello che succede al momento dello scatto....cmq ripeto è una foto stupenda! notte!

Commento di Marco del 21 May

Ciao Paolo, il mosso delle zampe dei cavalli secondo me non è un difetto, bens^ un pregio, dona dinamismo ad un paesaggio bello ma statico e rende molto originale lo scatto, concordo sul fatto che stoni un poco la zampina tagliata ma comunque la foto a me piace proprio molto! Bel colpo!

Commento di PAOLO del 22 May

indietreggiavo, indietreggiavo ....... alla fine ho fatto clic ... se avessi impostato nella fotocamera lo scatto multiplo avrei fatto setto otto foto indietreggiando e fra quelle ne avrei presa una perfetta ma............ quando te ne accorgi dopo ..... !!!!
Vabbè , però anche io quando ho notato quel difetto mi è dispiaciuto. Grazie degli apprezzamenti !

Commento di sergio del 22 May

Ciao Paolo
secondo me il mosso delle zampe non è assolutamente un difetto anzi e con questo concordo con Marco,avrei forse lasciato più aria davanti ai cavalli.Mi disturbano invece un poco le zampe tagliate,dimmi che sono un rompiscatole,non posso darti torto.
Io personalmente ho sempre la macchina impostata sullo scatto multiplo,per la serie meglio uno di troppo che uno mancante. 9 x le zampe tagliate
Ciao alla prossima
Ciao

Commento di PAOLO del 22 May

la cosa buffa è che ero convinto di aver impostato la fotocamera sul multiplo. Schiacciavo il pulsante ..... indietreggiavo e la recinzione era armai a un paio di metri.
Confesso che visto il piccolo difetto ci sono ritornato per vedere se i cavalli si comportavano nello stesso modo... Allora ho fatto un paio di foto perfette ( cartoline insignificanti ) e i cavalli sono rimasti a non meno di 60 /80 metri fermi come statue e manco mi consideravano. Insomma ho fatto delle cartoline che non sanno di nulla e non hanno la stessa efficacia di questa foto.
Questo per dire che nella foto bisogna cogliere l'attimo.
Comunque si cresce proprio con le critiche , sono quelle che ci aiutano . Io ringrazio di quelle come dei complimenti.

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [18.232.179.37]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2021 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso